Garanzia

Motorbimbo offre una garanzia completa per tutti i suoi prodotti! La garanzia ha durata di due anni ed è possibile (e consigliato) acquistare l’estensione a 5 anni della garanzia

Estensione della garanzia per ulteriori 3 anni

Qualora l’acquirente decida di estendere la garanzia acquistando il pacchetto estensione Garanzia legale, avrà la stessa garanzia prevista per i due anni estesa per un totale di 5 anni dal giorno dell’acquisto.

Tabella riassuntiva garanzie

2 anni Garanzia legale del venditore ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs. N.206 del 2005) 5 anni – Estensione garanzia Motorbimbo
Copertura delle riparazioni o della sostituzione Per difetti presenti al momento della consegna Per difetti presenti al momento della consegna
Periodo di validità della garanzia 2 anni dalla data di acquisto 5 anni dalla data di acquisto
Condizioni per l’esercizio del diritto di garanzia Esibizione di documento attestante la data di acquisto del prodotto e una ricevuta valida Esibizione di documento attestante la data di acquisto del prodotto, una ricevuta valida e ricevuta “Estensione Garanzia 5 anni”
Costo Nessun costo aggiuntivo maggiorazione percentuale a seconda del valore del prodotto
Chi contattare Reparto assistenza venditore Reparto assistenza venditore
Assistenza telefonica Compresa nella garanzia Compresa nella garanzia

Dichiarazione ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.

Il venditore garantisce l’assenza di vizi e difetti di conformità del bene per la durata di due anni dalla sua consegna all’acquirente.

Se il vostro prodotto risultasse difettoso a causa dei materiali utilizzati o per difetti di fabbricazione e ciò si verificasse nel periodo di garanzia specificato di 24 mesi dalla data di acquisto, il venditore garantisce la riparazione gratuita o la sostituzione gratuita del prodotto qualora venga fornita prova della data di acquisto mediante esibizione di una ricevuta valida.

La garanzia risponde solo nel caso si riscontrasse un difetto di produzione, in tal caso sarà cura del compratore far pervenire il mezzo presso la nostra sede di Arona per permetterci di effettuare la riparazione a titolo esclusivamente gratuito.
Inviando tramite e-mail una documentazione fotografica che evidenzi il problema, sarà anche possibile richiedere la fornitura del solo ricambio a titolo gratuito e l’installazione dello stesso verrà curata dal consumatore ed eventualmente seguita dalla nostra assistenza tecnica telefonica. Sarà cura dell’acquirente provvedere al ritiro dal nostro magazzino o incaricarci per la spedizione che sarà a proprie spese.

La garanzia copre, per 24 mesi, tutte le parti eccetto:
– Elettronica e avviamento elettrico (Garanzia 12 mesi);
– Parti soggette ad usura;
– Parti soggette a stress dovuto ad un possibile utilizzo intensivo o scorretto del mezzo.

La valutazione del problema viene diagnosticata presso l’officina della nostra sede di Arona e solo aver individuato la causa del problema, verrà stabilito se lo stesso rientri nella garanzia o meno.

Acquistando qualsiasi articolo presso la nostra azienda si dichiara automaticamente di accettare tutte le condizioni di vendita presenti nel nostro sito.

La presente garanzia non è applicabile nei seguenti casi:

• Uso improprio del prodotto

• Utilizzo a scopo professionale del prodotto

• Danni risultanti da riparazioni o modifiche effettuate da personale non autorizzato • Utilizzo del prodotto a scopo di noleggio

• Danni causati da oggetti o sostanze estranee

• Danni causati dall’utilizzo di accessori non conformi

• Vizi, difetti e danni riguardanti la batteria ( La batteria, nel caso in cui risulti difettosa a causa dei materiali utilizzati o per difetti di fabbricazione, è garantita per 12 mesi a partire dalla data di acquisto)

• Vizi, difetti e danni causati da eventi naturali o atmosferici La presente garanzia non è valida per gli accessori.

La presente garanzia è valida solo per l’acquirente originale e non può essere trasferita. Tutte le riparazioni e gli attrezzi sostituiti saranno coperti da una garanzia limitata. Tale garanzia scadrà alla stessa data di scadenza della garanzia originale