Ducati apre le porte alla quinta edizione di “Fisica in moto”

Al via la quinta edizione di “Fisica in Moto” nella città di Bologna, il Festival della Cultura Tecnica dove la Ducati aprirà le porte del proprio laboratori per accogliere tutti gli appassionati di moto.

Fonte: Wikipedia

In collaborazione con il Liceo Malpighi di Bologna, “Fisica in moto” è un laboratorio didattico interattivo, unico nel suo genere,  realizzato dalla Fondazione Ducati all’interno della fabbrica di Borgo Panigale ed è dedicato agli studenti delle scuole medie superiori. Lo scopo di questa iniziativa è quello di creare un ponte tra la fabbrica e la scuola attraverso il passaggio dell’esperienza tra i musei della scienza e della tecnica.

Durante questo evento, quindi, la Fondazione Ducati accoglierà nel proprio laboratorio, oltre a scuole, ragazzi e famiglie, anche tutti gli appassionati di moto, all’interno del quale sarà possibile sperimentare i principi della fisica imparati a scuola legati alla progettazione di una moto Ducati. Il tutto grazie a degli strumenti e macchinari pensati appositamente per “Fisica in Moto”.

Il programma di Fisica in Moto sarà il seguente: nei giorni 27 ottobre, 17 novembre e 8 dicembre 2018 il laboratorio sarà aperto al pubblico dalle ore 9.30 alle 17.30 e suddiviso in 4 turni. Le attività saranno condotte e supervisionate dai tutor del laboratorio e sono attività adatte ad ogni età.

Per prenotare la visita al laboratorio scrivere una mail a fisicainmoto@ducati.com, indicando nome, cognome ed età dei partecipanti e turno di visita preferito.